Innovazione, territorio e lungimiranza: 20 anni di iSolutions

Se c’è un settore che è evoluto velocemente e quasi senza sosta è quello dei software. Il mondo è radicalmente cambiato dal 1999, anno in cui viene fondata iSolutions, l’azienda dei CEO Filippo Ceci e Andrea Robuschi. In venti anni il settore informatico ha subito un’evoluzione continua, e stare al passo con i tempi è stato l’imperativo di questi anni di lavoro. Da una piccola società della provincia di Parma ad un’azienda in grado di collaborare con partner in oltre 20 paesi internazionali. Innovazione, territorio e lungimiranza sono le parole chiave che hanno guidato lo sviluppo dell’azienda in questi anni.

Di cosa si occupa iSolutions

Fin dal 1999, iSolutions si è specializzata nel settore igaming regolamentato e ha lanciato uno dei suoi prodotti di punta, il software iSBets. Tra i punti di forza troviamo database in grado di supportare una grande mole di operazioni, gestione sicura e rapida di ogni richiesta.

iSolutions di Filippo Ceci e Andrea Robuschi due giovani medesanesi, si è infatti distinta sul mercato per la grande conoscenza dei mercati internazionali, delle leggi che regolano il settore e la gestione totalmente sicura dei dati trattati.

Innovazione e ricerca dei talenti

In questi venti anni di attività, nulla sarebbe stato possibile senza il costante studio del settore e delle innovazioni che ogni giorno arrivano nel mondo dei software. La scelta di mantenere la sede aziendale a Noceto, nel cuore della provincia di Parma, consente di alimentare il gruppo di collaboratori con nuovi giovani talenti.

Non a caso infatti iSolutions partecipa ogni anno al Job Day organizzato dall’Università di Parma. Una giornata in cui i laureati possono conoscere le realtà aziendali del territorio, ma anche un’occasione in cui le aziende possono presentarsi alle nuove generazioni. In un mondo che cambia così velocemente come quello informatico e dei software, l’apporto delle nuove generazioni è fondamentale e stimolante. Questo il pensiero dei CEO Filippo Ceci ed Andrea Robuschi, da anni impegnati a supportare il territorio parmense con donazioni ed interventi negli istituti scolastici, per migliorare la didattica e formare i professionisti di domani.