Il modo migliore per vendere su eBay

Il 2018 è stato un anno duro per i venditori di Ebay!

Molti venditori Ebay hanno constatato che, nell’ormai superato 2018, le vendite hanno subito dei cali. Queste informazioni spingono gli utenti presenti sulla piattaforma a delle riflessioni. A cosa è dovuto questo brusco calo dell’attività? Esistono dei rimedi per tamponare e risolvere tale problematica? Molti esperti indicano come possibile causa il tentativo da parte di Ebay di emulare la piattaforma di Amazon. Ne è conseguito, con tali modifiche, un cambiamento nelle condizioni e negli algoritmi di vendita e, tutto ciò, ha influito negativamente sull’attività dei venditori. Tuttavia, con questo articolo abbiamo cercato di redarre una chiara e pratica guida per affrontare le difficoltà nell’aumentare le vendite su eBay che molti utenti stanno affrontando sul portale Ebay!

La professionalità è il diktat dei vincenti!

Il primo passo da compiere per migliorare le vendite su Ebay è quello di curare la propria immagine. Mostrare ai propri clienti affidabilità e professionalità, li indurrà a tornare nel vostro store e, con molta probabilità, a fare buona pubblicità. Come riuscirci? Non potendo contare sull’approccio fisico con il cliente, bisognerà puntare ad allestire uno store virtuale ineccepibile, volto ad aumentare i feedback (che poi sono il vero biglietto da visita di un venditore Ebay!). Innanzitutto, al fine di migliorare fin da subito il proprio profilo feedback, è consigliabile vendere oggetti a basso costo; in questa maniera, portando a termine correttamente più ordini di minor portata, si potrà ambire ad aumentare la propria visibilità in breve tempo. Solo successivamente si potrà procedere con la vendita di merce di valore superiore.

Porre massima attenzione alle problematiche dei clienti

Per guadagnare ottima pubblicità e, di conseguenza, feedback positivi bisognerà porre la massima attenzione nella spedizione dei prodotti acquistati. Impacchettare a regola d’arte la merce costituisce uno dei punti cardine dei rapporti tra venditore e cliente. Inoltre, nel caso in cui veniste contattati da qualche cliente per alcune delucidazioni o domande, sarà fondamentale mostrarsi disponibili e pronti ad allontanare qualsiasi dubbio. Infine, nel caso in cui veniste coinvolti in una controversia, è consigliabile non proseguire con inutili polemiche; disporre il rimborso eviterà di ricevere dei feedback negativi che danneggerebbero soltanto la vostra immagine.

Affidarsi alla consulenza di esperti nel settore

Nel caso in cui questi consigli non risolvessero la situazione, allora bisognerà rivolgersi ad un team di esperti come, ad esempio, la BTW Consulting. Grazie all’esperienza maturata nel settore, questa azienda provvederà a fare un’analisi obiettiva della situazione e, successivamente, ad offrire supporto con la redazione delle inserzioni, nella scelta delle immagini e nella cura dello store in generale.