Assistenza informatica a Padova

Virtualjuice, il tuo partner per l'Assistenza informatica a Padova

L’assistenza informatica perfetta per ogni esigenza
Il computer è al giorno d’oggi il fulcro intorno al quale gira ogni lavoro. Non è possibile operare in un’azienda, fare ricerca o svolgere le più semplici attività senza possedere un computer e una connessione ad internet. Questo spiega perché ogni qualvolta si manifestano problemi all’ecosistema informatico (di cui il PC è solamente una piccola parte) è necessario richiedere immediatamente aiuto per risolvere il danno repentinamente e riprendere la piena funzionalità operativa.
Tuttavia, l’assistenza informatica può essere utile anche per implementare o proteggere la propria infrastruttura computazionale da danni dolosi o casuali.
Proprio per tutti questi motivi, VirtualJuicem, azienda di servizi informatici con sede a Padova, si propone come soluzione.
Che si tratti di un guasto, un implemento o un semplice consulto informativo, VirtualJuice è pronta a rispondere immediatamente e a risolvere qualunque dubbio dei clienti.

Sistemi di tutela aziendali
I big data prodotti da e per le aziende sono fondamentali per la crescita economica e l’ampliamento delle stesse, per cui devono essere protetti a ogni costo. Al giorno d’oggi, una media o grande impresa che intende affermarsi sul mercato non può pensare di rinunciare a questa grande mole di informazioni.
Virtualjuice, il tuo partner per l'Assistenza informatica a PadovaProprio per questo motivo, prima ancora di intervenire quando un danno è già avvenuto, è necessario agire a monte prevenendo qualunque tipologia di problema, adottando dei sistemi ad hoc. Il sistema più semplice che si può immaginare per conservare i dati è quello di copiarli, per far sì che numerose copie della stessa informazione vengano immagazzinati in luoghi diversi.
Questo concetto prende il nome di backup, e l’agenzia di Padova Virtual Juice adopera i più recenti sistemi per mettere implementare un sistema di backup completo ed efficiente.
Tra i servizi che l’agenzia offre ai clienti vi è l’opportunità di effettuare un backup ibrido, che preveda l’immagazzinamento sia su supporti fisici (dischi rigidi) che sul cloud, in modo da poter recuperare tutti i dati anche in caso di rottura materiale di un disco; inoltre, poiché il backup deve essere avviato, l’agenzia offre la possibilità di installare su tutti i computer aziendali un software che monitori quotidianamente il completamento del backup.
Lo stesso discorso vale ovviamente per le e-mail, delle quali è sempre necessario tenere traccia in ambito aziendale: con Virtual Juice è possibile ottenere un sistema di conservazione a tempo indefinito di tutti i messaggi di posta.

Interventi on site, software ad hoc e una protezione elevata
Come già accennato, le minacce alla produttività derivano non solo da eventi casuali, ma anche dall’intervento di malintenzionati. È il caso dei virus o dei malware, che cercano di inserirsi nei sistemi (privati o aziendali) per danneggiare componenti hardware o software o per sottrarre informazioni. Con Virtual Juice, però, il problema non sussiste, grazie a potenti ed efficaci sistemi anti-malware e anti-virus, costantemente aggiornati e attivi.
Per migliorare il proprio lavoro, inoltre, può essere necessario affidarsi a software semplici e pratici, con i quali svolgere le più comuni attività relative all’amministrazione aziendale. Virtual Juice, l’agenzia di assistenza informatica a Padova, ha pensato anche a questo, realizzando ex novo un sistema gestionale dall’interfaccia grafica intuitiva grazie al quale è possibile tener traccia dei movimenti bancari, della contabilità analitica, dei documenti relativi agli impiegati e delle aree di intervento senza la necessità di ricorrere a numerose piattaforme diverse. Il tutto, potendo contare su un salvataggio crittografato dei dati che ne impedisce l’accesso anche alla casa produttrice.
Inoltre, per le aziende più grandi – nelle quali la probabilità che sia necessario un intervento rapido è più elevata – è possibile richiedere la presenza di un operatore costantemente sul luogo, pronto ad agire quando necessario.

Helpdesk in ogni momento
Se tutto ciò non dovesse bastare, i clienti possono richiedere un ulteriore servizio da remoto, che prende il nome di Helpdesk: un team altamente specializzato e preparato in merito alle tematiche più complesse è costantemente pronto a intervenire su problematiche risolvibili da remoto o per risolvere qualunque dubbio o perplessità.