5 scene che puoi immortalare sott’acqua!

miglior-fotocamera-subacquea-702x459

In cerca di ispirazione per le tue fotografie subacquee? Il mondo sommerso è tanto incantevole quanto difficile da immortalare, soprattutto se non si è esperti del settore. E soprattutto se fotografare non è lo scopo principale della tua vacanza. Se vuoi unire divertimento e relax ma al tempo stesso collezionare scatti indimenticabili, in questo articolo cerchiamo di fornirti alcune scene di sicuro impatto. Eccole!

Fondali e barriere coralline

Il soggetto per eccellenza: la barriera corallina. Purtroppo queste zone sono diventate a rischio sparizione. Il nostro consiglio è quindi quello di avvinarsi con grande rispetto e cautela: la regola da seguire è non toccare assolutamente i coralli né altre forme di vita marina.

Pesci, pesci, pesci!

In fondo al mar…se sei un amante di immersioni e snorkeling, non vedrai l’ora di ammirare gli abitanti del mare. Soprattutto in zone come Mar dei Caraibi o Maldive, troverai pesci dalle forme più disparate e dai colori mozzafiato. Un consiglio per immortalare le creature marine: cerca di ridurre i movimenti al minimo, in modo da fotografare i pesci che si muoveranno senza paura attorno a te.

Ti va un tuffo?

Se sei in possesso di una fotocamera subacquea con stabilizzatore di movimento e flash incorporato , allora potrai sbizzarrirti nell’immortalare i tuffi in acqua dei tuoi amici. Scattare non appena il corpo tocca la superficie dell’acqua, oppure quando il tuo amico sta risalendo. Fotografie che rimarranno nella tua memoria per sempre.

La bellezza dei particolari

Con tanta pazienza e dedizione, è possibile immortalare i fondali marini da una diversa prospettiva. Ricercando il particolare di scogli, stelle marine, piante acquatiche, potrai avere scatti originali che si discostano dalle solite fotografie subacquee. E soprattutto che forniscono una perfetta visuale della tua esperienza.

La posa sì, ma sott’acqua!

Concludiamo con lo scatto forse più divertente da realizzare insieme agli amici. Se la profondità lo consente, perché non giocare a mettersi in posa sott’acqua? Ti assicuriamo che sarà una vera e propria impresa, sia per gli “attori” che per il fotografo. Strette di mano, pose impossibili, salti, sedute: lancia la sfida e ne vedrai delle belle!