Droni DJI Enterprise: caratteristiche e prestazioni

drone-3590739_1280

Oggi non c’è nessuno che riesca ad offuscare il primato di DJI, l’azienda che è riuscita a conquistare il mercato producendo quelli che sono considerati i migliori droni consumer al mondo. Ora, dopo il lancio di Mavic 2 avvenuto da qualche anno, DJI ha dato continuità immettendo sul mercato una nuova variante del suo drone destinata a enti e aziende governative.

Il nuovo DJI Mavic 2 Enterprise è un approccio interessante dell’azienda, che ora sembra voler diversificare la propria linea di business dopo essere stata la numero uno nel mercato dell’intrattenimento e dei droni consumer.

I droni DJI sono caratterizzati dalla migliore tecnologia al servizio di ogni tipologia di utente e scenario di ripresa. Se stai cercando un drone per principianti, un drone professionale o semplicemente vuoi rimanere aggiornato con le ultime innovazioni, è il momento di scegliere questo marchio.

Scopri il modello DJI Enterprise su droneblog.news e approfondisci tutti i temi legati a questo modello di successo.

Droni DJI Enterprise: il Mavic 2

Progettato per vivere un’esperienza unica, questo drone ha la sua velocità massima di 72 km / h, che ti darà la possibilità di risparmiare tempo in movimento.
Attraverso la sua videocamera 4K otterrai immagini ad alta risoluzione e qualità e sarai in grado di registrare l’intero viaggio. Grazie al suo sistema GPS potrai raggiungere lunghe distanze e conquistare spazi in autonomia.
Include una batteria, che fornirà al drone energia sufficiente per funzionare. Alla fine del viaggio potrai ricaricarlo facilmente e comodamente.

I Droni DJI Enterprise tra cui il Mavic 2 ti consentiranno di vedere assolutamente tutto dall’alto.

Dopo il lancio del Phantom 4 RTK, il suo primo drone aziendale, il DJI Mavic 2 Enterprise rappresenta un nuovo approccio a questo settore. Questo drone si basa sul Mavic 2 Zoom, a cui si aggiungono caratteristiche e accessori per renderlo una macchina completa per varie attività più avanzate, come ricerca e soccorso o monitoraggio di incendi o altre attività.

Il Mavic 2 Enterprise mantiene la sua fotocamera da 12 megapixel con zoom ottico 2x e zoom digitale 3x, che è montata su una sospensione cardanica a tre assi. La sua velocità massima, come detto, è di 72 km/h e la sua autonomia si ricarica in 31 minuti. Per questo modello potrai disporre di una batteria “autoriscaldante” che ti permetterà di volare in zone fino a -10 gradi senza congelare o influenzare i tuoi sistemi.

Il drone aggiunge la tecnologia FlightAutonomy che utilizza le informazioni dei suoi otto sensori di visione ad alta risoluzione e due sensori a infrarossi per evitare ostacoli omnidirezionali. Oltre a un sistema Ocusync 2.0, che consente di trasmettere video ad alta definizione a una distanza fino a otto chilometri sulle bande di frequenza 2,4 GHz e 5,8 GHz.

All’interno, Mavic 2 Enterprise ha 24 GB di memoria interna con protezione tramite password. Con ciò, le persone non autorizzate non saranno in grado di accedere a foto, video, registrazioni di volo o qualsiasi altro dato posseduto dal drone. Infatti, i tag GPS verranno crittografati in modo che solo il proprietario possa accedervi.

Un’altra delle sue novità più interessanti è l’incorporazione della tecnologia AirSense che utilizza un ricevitore integrato che avvisa automaticamente gli operatori di altri droni utilizzando segnali ADS-B , cosa particolarmente utile quando si vola in aree congestionate o si utilizzano più droni in attività di soccorso o monitoraggio.

Infine, il Mavic 2 Enterprise aggiunge tre nuovi accessori per espandere le sue capacità: in primo luogo abbiamo il M2E Spotlight, una lampada a doppio fuoco con 2.400 lumen per missioni di ricerca e soccorso in condizioni di scarsa illuminazione. Abbiamo anche M2E Speaker, un altoparlante da 100 decibel con supporto per un massimo di 10 registrazioni personalizzate in quanto non supporta lo streaming live. E, infine, c’è il Beacon M2E, una luce stroboscopica che può essere vista fino a 3 miglia di distanza e viene utilizzata per avvisare gli altri utenti dello spazio aereo.